Super Star Wars: The Empire Strikes Back, a volte chiamato Super Empire Strikes Back, è uno sparatutto a scorrimento del 1993 per la console Super Nintendo Entertainment System. È il secondo gioco della serie iniziata con Super Star Wars, dedicata alla trilogia di Guerre stellari ed è basato sul film del 1980 L'Impero colpisce ancora. È il remake di Star Wars: The Empire Strikes Back per NES. Uscì in Giappone per la Victor Interactive Software come Super Star Wars: Teikoku no Gyakushuu. L'originale titolo per Super Nintendo è uscito nei negozi nel 1993. Il gioco è stato seguito da Super Star Wars: Return of the Jedi basato sul film Il ritorno dello Jedi. Super Star Wars: The Empire Strikes Back è stato ripubblicato su Virtual Console in Nord America il 24 agosto 2009 e nelle regioni PAL il 2 ottobre 2009, accanto agli altri giochi della serie Super Star Wars.
Il nuovo cofanetto da collezione della trilogia originale di Star Wars, che pertanto contiene Guerre stellari (Star Wars Episodio IV - Una nuova speranza), L'impero colpisce ancora (Star Wars Episodio V) e Il ritorno dello Jedi (Star Wars Episodio VI), si presenta con uno stupendo e robusto involucro cartonato che all'interno presenta un digipack molto spesso, che aprendosi rivela i nove dischi dell'edizione. Per ogni film troviamo la versione 4K UHD e quella blu-ray, tutti con i mitici testi del prologo italiano. Ma poi troviamo anche tre dischi bonus, con gli extra per ciascun film, che come vedremo in seguito contengono scene eliminate ed estese, interviste ai protagonisti, documentari esclusivi e tanti altri approfondimenti con il cast e i filmmaker per ripercorrere la storia di Star Wars dalle origini a oggi.
Guerre stellari - L'Impero colpisce ancora sub download
Nel disco bonus dedicato a L'impero colpisce ancora (Episodio V) troviamo innanzitutto Conversazioni: le interviste perdute (9' e mezzo), con nastri nei quali Charles Lippincott intervista il cast e la troupe dell'universo di Star Wars tra il 1975 e il 1978. A seguire Scoperte dall'interno: mascherini svelati (5') in cui si esaminano alcune opere d'arte chiave create per il franchise. Poi nella sezione contenuti storici troviamo Una conversazione con i Maestri (25') con protagonisti George Lucas, Irvin Kershner, Lawrence Kasdan e John Williams, e poi Dennis Murren: come camminano i Camminatori (2'), ovvero uno breve sguardo vintage e alla tecnologia stop-motion. Si prosegue con varie interviste (27' in totale), scene tagliate ed estese (14' in tutto) e La collezione con la solita panoramica di modelli (57').
Scrittore, regista e attore statunitense. È noto soprattutto per aver scritto il romanzo omonimo basato sul secondo episodio della serie di Guerre stellari (L'Impero colpisce ancora), pubblicato in Italia da Mondadori.
L'iniziativa è una buona maniera di lenire l'attesa per Star Wars Episodio VII, anche se i fan oltranzisti non gradiranno l'idea che la trilogia classica composta da Guerre stellari, L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, sia venduta nella sua edizione "special" del 1997, quindi con effetti e ritocchi digitali vari. La proposta comprende ovviamente anche i prequel La minaccia fantasma, L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.
Nonostante le sue brevi apparizioni ne L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, Boba Fett è amatissimo dagli appassionati della saga Guerre Stellari. A dirigere il film che si suppone essere su di lui avrebbe dovuto essere il bravo Josh Trank; il regista di Chronicle e Fantastic 4, però, pare essere stato elegantemente allontanato dalla produzione a causa di un non meglio specificato comportamento bizzarro proprio sul set di F4.
2ff7e9595c
留言